COME VOTARE PER LE SERRE DEL PARCO QUERINI

Pianta ProgettoPreliminare (1)

 

Carissimi amici e cittadiniabbiamo bisogno dei vostri voti e di quelli di tanti vostri amici per un angolo importante della nostra città, le SERRE del Parco Querini!

Come saprete,la città di Vicenza ha avviato nel 2016 il Bilancio Partecipativo. Un’occasione per affidare direttamente ai cittadini la possibilità di decidere come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale (300.000 €) attraverso un percorso partecipato in cui i cittadini singoli, i gruppi, le associazioni, possono proporre idee progettuali da tradurre poi in progetti concreti per la città.


Civiltà del Verde ha presentato il progetto n°5

“Facciamo rifiorire le serre!Il parco Querini come laboratorio di cura urbana”.

Il progetto preliminare è già pronto e approvato.
Per scoprire tutti i dettagli del progetto basta cliccare qui: http://www.comune.vicenza.it/file/151317-progetto5bilpart.pdf

Civiltà del Verde sostiene anche

il progetto n°7 presentato da un gruppo di cittadini attenti alle tematiche del verde e del paesaggio

Bosco di Carpaneda: un Parco Agro-Forestale a Vicenza”

Per scoprire tutti i dettagli del progetto basta cliccare qui: http://www.comune.vicenza.it/file/151320-progetto7bilpart.pdf

Tutti i residenti nel Comune di Vicenza che hanno più di 16 anni, dall’1 al 15 luglio possono votare i progetti presentati da cittadini e associazioni.Poichè vanno votati obbligatoriamente 2 progetti, ti chiediamo di sostenere:

il progetto n.5 di Civiltà del Verde “Facciamo rifiorire le serre del Querini”,

le serre storiche del Parco monumentale nel cuore della città, ora in stato di grave degrado. Importante è iniziare, almeno con il recupero di una loro parte, quella destinata alle attività culturali/didattiche di cura del verde, con bambini e adulti, per farle diventare il motore del recupero culturale, storico, ambientale e sociale di tutto il Parco. E’ un progetto per la città.

il progetto n.7  Bosco di Carpaneda: un Parco Agro-Forestale a Vicenza”

che riguarda l’estrema periferia agricola ad ovest della città.

Due progetti uniti dalla volontà di porre l’attenzione sul verde pubblico, da quello storico monumentale, le serre del Parco Querini, della cui conservazione e valorizzazione siamo tutti responsabili, a quello agricolo forestale della Carpaneda per la qualità del nostro vivere e del nostro paesaggio.

Per sostenerci dovete essere residenti nel Comune di Vicenza.

Potete votare in forma cartacea recandovi nella sede della vostra circoscrizione muniti del codice fiscale oppure online in soli due minuti:

1. Cliccate su questo link per andare sul sito del Comune: https://www.comune.vicenza.it/servizi/bilpart2016/

2. Accedete al voto online cliccando “rispondi al questionario” e avendo a portata di mano il vostro cellulare e il codice fiscale

3. Votate i nostri progetti selezionando:

“Progetto 5: Facciamo rifiorire le serre! Il parco Querini come laboratorio di cura urbana” e

“Progetto 7: Bosco di Carpaneda: un Parco Agro-Forestale a Vicenza”

Votate e fate votare i vostri amici

Abbiamo bisogno della vostra collaborazione!

Comments are closed.